- 27 Settembre 2024
- Comunicati Stampa
Il re-design consolida l’identità del Gruppo e valorizza la sua evoluzione, frutto della significativa espansione degli ultimi anni. L’azienda oggi conta 2000 collaboratori tra consulenti, agenti e dipendenti, un ritmo di crescita annua del 18%, 700.000 contratti annui e un fatturato 2023 di oltre 80 milioni.
Cloud Care S.p.A, la web company creata nel 2011 che opera sul mercato italiano dei servizi (energia, telecomunicazioni, assicurazioni, credito, ecc.), e oggetto nel 2021 di un importante investimento da parte di INVESTCORP, ha completato il processo di rebranding: nasce così “Innova Semplice S.p.A” e la nuova immagine di Gruppo.
Il rebranding è nato anche dalla necessità di cementare l’identità di un Gruppo che ha vissuto ritmi costanti di crescita, in termini di market share dei servizi offerti, che ora comprendono anche servizi finanziari e assicurativi. Innova Semplice S.p.A ha chiuso il 2023 con un fatturato consolidato di oltre 80 mln di euro, sviluppatosi negli anni anche per acquisizioni, e oggi conta 2.000 collaboratori, 700.000 contratti annui e un ritmo di crescita costante del 18%.
Al centro del nuovo concept creativo dell’azienda, la parola “Semplice” che riprende il claim – “Semplice, ci siamo” – e accomuna tutte le realtà interne, rispecchiando il desiderio del Gruppo di essere al servizio delle persone. La missione di Innova Semplice S.p.A è sostenere i clienti, grazie a soluzioni innovative ed efficaci, nella scelta dei servizi che incidono sul bilancio familiare come bollette delle utenze luce, gas e internet, assicurazioni, mutui e prestiti.
“Questo cambiamento segna una tappa cruciale nel nostro percorso di crescita e innovazione – commenta Andrea Conte, fondatore e CEO di Innova Semplice S.p.A (ex Cloud Care) – Con Innova Semplice vogliamo costruire un marchio che sia sinonimo di fiducia, eccellenza e accessibilità, offrendo esperienze fluide e personalizzate in ogni interazione. Crediamo che questa trasformazione ci consentirà di amplificare il valore che, da oltre 12 anni, offriamo a milioni di clienti e partner, con un forte orientamento verso il futuro. Un futuro che non sarà solo digitale, ma anche fisico: gli store di ComparaSemplice, il brand che funge da hub per i servizi del Gruppo, e gli Agenti della rete di Affida sono la dimostrazione che siamo sempre vicini ai nostri clienti, indipendentemente da quale canale di contatto sceglieranno.“
Ad accompagnare tutti i brand, il logo con la faccina che ammicca a quel rapporto privilegiato, umano anche se supportato dalla tecnologia, che contraddistingue l’approccio ibrido di Innova Semplice: una coerenza di immagine e sostanza che si ripropone non solo online ma anche nelle insegne dei punti vendita. A rendere unici i servizi – e quindi i brand – i colori distintivi delle business unit, a partire dal viola, nuance unica e innovativa in questo mercato. Il brand storico ComparaSemplice.it rimane invariato, anche se con qualche ritocco di stile; i servizi B2B sono ora sotto il brand Semplice Digital; il broker assicurativo, ComparaSemplice Broker è diventato Assicura Semplice; la media company SpinUp è ora Semplice Media, mentre Affida mantiene il marchio storico e la divisione più digital per i mutui ora è Semplice Mutuo.